Consulenze

Diamo forma alle idee che contano davvero.

Stai accarezzando un’idea che ti sembra davvero molto buona eppure, ogni volta in cui provi a immaginare come tradurla in realtà, ti perdi in un labirinto di domande che generano dubbi i quali, a loro volta, conducono a innumerevoli, nuove possibilità.

Del resto, la parte difficile nel processo creativo è proprio la piccola bolla di caos che ne caratterizza la partenza. Hai in mente una meta, ma qual è la strada migliore per raggiungerla? Qual è, davvero, la forma giusta da dare alla tua idea? Se poi un contesto esiste già -come nel caso di un brand o di un’attività consolidata- come puoi inserirla in maniera intuitiva e coerente nella sua architettura, specie se sembra diversa dal resto?

Una consulenza con me serve a focalizzare la soluzione più funzionale per portare la tua idea nel mondo: ti ascolto, faccio domande, analizzo il contesto e poi ti affianco per cercare una forma compiuta, un contenitore in cui manifestarla e, soprattutto, una narrazione per integrarla fluidamente nell’universo del brand in cui vuoi inserirla.
Il tutto, sempre, con un un occhio di riguardo per la sostenibilità del progetto nel lungo periodo.

Quali soluzioni possiamo cercare insieme

➳ Posso aiutarti a inserire nel cosmo del tuo brand qualcosa di nuovo
Ti sembra che quello a cui stai pensando sia molto diverso da quanto hai proposto finora e non sai né dove né come collocarlo (potrebbero essere degli argomenti che si discostano da quelli di cui tratti abitualmente, o un progetto parallelo al tuo lavoro che, pur avendo dei punti di contatto, si rivolge a un pubblico diverso). Oppure l’inghippo non è una discrepanza nei contenuti, ma il fatto che non ti vengono in mente soluzioni per attuarlo.
Grazie al confronto insieme, ti aiuterò a individuare la forma e il contenitore più adatti con cui attuare la tua idea e a connetterla in modo coerente con quanto hai già costruito (e, se poi vorrai, potrai affidarmi anche la sua realizzazione).

➳ Posso aiutarti a trovare lo spazio per manifestare un cambiamento
Magari è una sfumatura nel tuo approccio, magari è un modo diverso di guardare, magari è la conoscenza più matura di chi sono le persone a cui ti rivolgi. Qualunque cosa sia, senti che qualcosa è cambiato e che vuoi manifestarlo… ma senza stravolgere quanto già c’è.
Le cose invisibili sono la mia specialità: posso aiutarti a individuare i dettagli su cui intervenire per allineare i tuoi canali al nuovo sentire, portando questo cambiamento nel sistema visivo e narrativo del tuo brand.

➳ Posso aiutarti a guardarti “da fuori” per compiere scelte più consapevoli
Molti dei dubbi che bloccano lo sviluppo di un’idea o di un progetto derivano dal fatto che il nostro punto di vista è sempre, necessariamente, “da dentro di noi”. Nel momento in cui valutiamo qualcosa, sul tavolo mettiamo tutto e contemporaneamente – aspettative, problemi, difficoltà, emozioni e chi più ne ha più ne metta. Eppure, chi vede il nostro lavoro da fuori scorge una storia molto diversa, spesso più integra e compiuta di quanto immaginiamo.
Per affrontare l’oggetto dei tuoi dubbi posso aiutarti a ribaltare il punto di vista: guardarti “da fuori” ti permetterà di percepire la compiutezza della narrazione che hai costruito (o stai costruendo) e indirizzare le tue scelte grazie a uno sguardo allargato.

Tutto il tempo che ci vuole

La consulenza con me dura un’ora, ma mentre alle volte ci si trova così bene da desiderare un supporto più continuativo per le proprie intuizioni, altre è il piacere di scendere in profondità a richiedere più tempo per essere soddisfatto.

In questi casi, puoi scegliere un pacchetto di ore di consulenza da utilizzare in momenti diversi nel corso di 12 mesi. Il numero lo decidi tu e, se le ore che richiedi sono più di 3, applico uno sconto.

Quanto costa

Un’ora di consulenza costa 90€.
Include un questionario preliminare, un’ora di call su skype e un report riassuntivo delle cose più rilevanti che emergeranno durante il nostro incontro.

Se vuoi richiedere un pacchetto, comunico il prezzo delle ore che ti occorrono con un preventivo personalizzato.

Come funziona

Compila il form qui sotto inserendo tutti i dati richiesti e dandomi un’indicazione sul motivo per cui stai prenotando la consulenza
Ti contatterò via mail indicandoti il costo complessivo (se hai richiesto più ore), la modalità di pagamento e, a conferma di pagamento ricevuta, ti invierò il questionario
➳ Una volta che mi avrai consegnato il questionario compilato, potremo fissare la nostra call
➳ A fine consulenza, nel giro di qualche giorno ti farò avere il report del nostro incontro per avere una nota scritta delle soluzioni individuate sempre a portata di mano

Mi prenoto!

    Vuoi approfondire?