Corsi e workshop

Proposte itineranti per accompagnare le mani timide a scoprirsi coraggiose

In provincia di Milano 

San Colombano
Creative Nights

Da dicembre a maggio, ogni primo lunedì del mese a San Colombano l’appuntamento è con la creatività: seduti attorno a un grande tavolo di legno nella scenografica location del Castello, riscopriremo il piacere di “muovere le mani” lasciandoci ispirare da tecniche artistiche un po’ strambe, materiali di ogni tipo e, naturalmente, dalla magica Collina che vive da queste parti! 

Se passi di qui, non mancare!

Lunedì 2 dicembre | h.21.00-23.00
Lunedì 13 gennaio | h.21.00-23.00

Lunedì 3 febbraio | h.21.00-23.00
Lunedì 2 marzo | h.21.00-23.00
Lunedì 6 aprile | h.21.00-23.00
Lunedì 4 maggio | h.21.00-23.00

c/o Castello di San Colombano al Lambro (MI)

Grazie al sostegno dell’Associazione Gioconda e al Patrocinio del Comune di San Colombano al Lambro, il contributo per ogni incontro è di 10€ per gli associati e 15€ per i non associati da pagare in loco in contanti.

La prenotazione è obbligatoria, per riservare un posto o per chiedere maggiori info scrivimi o visita il sito associazionegioconda.it

Prossimamente nel 2020

Piccolo corso di illustrazione per mani timide

L’esperienza mi ha insegnato che là fuori è pieno di adulti che pensano di non saper disegnare,
il che è di certo vero, ma siamo proprio sicuri che illustrare -cioè “raccontare una storia con le immagini ”- significhi esclusivamente “saper disegnare bene”?
La verità, piuttosto, è un’altra: che il proprio segno racchiude già una storia e che scoprire quale, prenderne consapevolezza, è il primo passo da compiere per imparare a narrare attraverso le immagini.

Questo workshop nasce così: un viaggio alla scoperta della propria “mano” come strumento autentico di narrazione di sé e per gli altri.

Presto tutte le info!

Presto tutte le info!

Vuoi ospitarmi?

Ehi! Se ti piacciono le mie proposte e gestisci (o conosci) uno spazio in cui potrebbero cadere a fagiolo scrivimi, sarò felice di parlarne!