Dietro alle briciole

Mi chiamo Clarissa Cozzi,
mi occupo di illustrazione e storytelling e questo per me significa una cosa sola: raccontare storie che ispirino gli altri a prenderne parte.

Ciao! Mi chiamo Clarissa, sono illustratrice e creative director a Milano (o poco più in là).

Da quando ho memoria uso le immagini per mostrare quello che vedo –abilità che ho perfezionato con un diploma in pittura e un master in illustrazione editoriale- e da sei anni a questa parte disegnare è il mio mestiere.

Disegno, immagino, sperimento e progetto (soprattutto sperimento): strutturo loghi e identità visive, elaboro progetti di comunicazione, partecipo a (o dirigo) prodotti editoriali e creativi. 

Sono follemente innamorata dello storytelling, quell’unione magica tra contenuto, forma, testo e immagine attraverso cui emergono connessioni altrimenti invisibili e grazie a cui vibrano corde altrimenti intoccabili (non ti nascondo che il succo del mio lavoro non riguarda nient’altro).

Sono qui perché posso fare una cosa molto importante: aiutarti a dare una forma visiva al tuo brand, al tuo progetto, alla tua idea (o al tuo sogno nel cassetto) prestandoti i miei occhi e le mie mani per raccontare insieme una storia memorabile.

Per te posso

• Disegnare tante belle illustrazioni

Disegnare un logo che racchiuda la tua storia e che la racconti agli altri

Aiutarti a definire un’idea di comunicazione per i tuoi progetti, creativa quanto basta per diventare memorabile

Prendere parte a progetti creativi o editoriali come illustratrice e art director