Identità visiva

Azienda frutticola Romanisio

Tra le valli e i pendii di quel susseguirsi di alture talmente belle da meritarsi un nome, le Langhe, sorge un ampio frutteto di peri e di nocciole.

È storia risaputa che, se i boschi e le foreste nascono per volontà propria, i frutteti, per prosperare, hanno bisogno di un cuore che li desideri e di una mano che se ne prenda cura.

Dietro al nostro frutteto di cuori ce ne sono ben cinque e altrettante sono le paia di mani: sono quelle della famiglia Romanisio, e l’intreccio tra cuori, mani e rami è così fitto che in primavera puoi vedere i fiori sbocciare tra i capelli delle donne, le gemme verdi inanellare le dita degli uomini.

Nonostante la fatica, la famiglia Romanisio onora ogni giorno il patto silenzioso che il più vecchio tra loro ha stretto col frutteto (senz’altro in una notte di luna piena), scendendo nel campo quando la luce è ancora un’intuizione dietro alle colline e lavorando fino a che il riverbero delle stelle non arriva a illuminare le strade silenziose. 

Ma poco importa, perché per loro ci sono altri ristori: che le coccinelle ritornino anche l’anno prossimo a prendere il sole, che le nocciole, cadendo, non si facciano male, che le pere si rivestano del punto giusto di giallo.
Piccolezze che solo occhi innamorati vedono, mentre il mondo corre avanti e gira sempre più veloce.

La famiglia Romanisio, invece, avanza piano.

Il suo frutteto le ha insegnato che per fare un frutto ci vuole un fiore, per fare un fiore ci vuole un albero, per fare un albero ci vuole un seme, per coltivare un seme ci vuole cura.

La famiglia Romanisio ha imparato la lezione: per fare un frutto -pera o nocciola che sia- ci vuole amore.

Azienda frutticola Romanisio

Illustrazioni per il sito | Illustrazioni e graphic design per i manifesti e la cartolina di ringraziamento

Costruiamo insieme la tua identità visiva?

Compila il form qui sotto e raccontami quello che vedi!

Compilando questo form acconsento alla raccolta dei miei dati*

*Puoi controllare la privacy policy qui oppure, in qualunque momento, puoi modificare, scaricare o rimuovere i tuoi dati qui.