Identità visiva

Laura Realbuto ~ Personal Organizer

“L’organizzazione è l’ingrediente fondamentale che permette di essere liberi”

Laura

Laura è arrivata da me raccontando di un lavoro che si è costruita mettendo insieme talenti e inclinazioni e che la appassiona perché le permette di aiutare le persone a riconoscere il vero ingombro delle cose di cui si circondano ogni giorno.

Laura è una personal organizer: entra a passo leggero nelle case e aiuta chi vi abita a comprendere cosa tenere e cosa lasciare andare perché ogni oggetto richiede “energia, tempo, denaro e spazio”, per riplasmare il luogo in cui si vive affinché diventi un riflesso fedele di chi si è veramente.

Tra le righe delle parole che ha scelto per raccontarsi ho percepito il sapore una piccola storia domestica fatta di linee semplici in cui nulla, però, è fuori posto.

Il suo logo potrebbe essere un dettaglio da tenere su una mansolina illuminata dalla luce del mattino, accanto a un vaso di fiori freschi, vicino al posto delle chiavi.

Qualcosa di essenziale e luminoso per ricordare, sempre, che il compito degli oggetti che scegliamo non è riempire, ma amplificare.

Ecco la storia che ho immaginato per Laura

Era buio stamattina,

così ho cercato nei cassetti qualcosa che potesse fare luce

Era freddo, stamattina

Così ho raccolto tutte le cose che potevano scaldarmi

Avevo paura, stamattina

così ho stretto tra le mani qualcosa che potesse ridarmi un po’ di coraggio

Ero confusa, stamattina

così ho spalancato le ante di mobili e armadi per lasciarvi entrare la luce

E ho ritrovato quello che cercavo per allontanare il buio, il freddo la paura e la confusione.

Buffo perché, in fondo, è sempre stato lì.

Nel cuore della casa. E nel mio.

Concept | Logo design

Sono molto felice di aver affidato a Clarissa la realizzazione della mia identità visiva.
È riuscita a mantenere la semplicità e la leggerezza in una piccola immagine che racchiude tutta la mia essenza, non solo quello della mia professione ma anche della mia personalità.
La breve storia che ha scritto per realizzare il mio logo mi ha fatto commuovere non poco. Piccole frasi, brevi e semplici, ma ricche di significato emotivo.
Ho apprezzato moltissimo la scelta del font scritto a mano per il mio nome che rimanda alla semplicità delle cose di una volta, come quando si è bambini e basta davvero poco per essere felici.

Vuoi essere la mia prossima storia?