Illustrazione

The Precious Little Snowflake

“…E questa è la storia di come puoi portare bellezza nel mondo. Anche se sei solo un piccolo granello di polvere.
Josh Kilmer-Purcell e Brent Ridge

Vuoi andare subito al sodo?
Qui c’è un estratto del libro e qui ti leggo la storia

Ricordo molto bene cosa ho provato il giorno in cui, nella posta, ho trovato una mail dalla redazione di Beekman 1802 con la proposta di illustrare un racconto per bambini.

Ricordo molto bene cosa ho provato il giorno in cui, nella posta, ho trovato una mail dalla redazione di Beekman 1802 con la proposta di illustrare un racconto per bambini. Incredulità, stupore, felicità e, non lo nego, pure un pizzico di orgoglio. 

Vuoi andare subito al sodo?
Qui c’è un estratto del libro e qui ti leggo la storia

Beekman 1802 è un brand americano che commercializza prodotti dedicati alla cura del corpo la cui visione, però, è molto più ampia. Il payoff There is beauty in kindness la racconta molto bene: bellezza e gentilezza, insieme, per un mondo (almeno un po’) migliore. L’approccio dell’azienda è multidirezionale; ai prodotti per lo skincare si affiancano sperimentazioni editoriali come l’Almanacco –un magazine trimestrale per condividere l’opera di artigiani, artisti, illustratori- e l’albo illustrato “The Little Precious Snowflake” scritto dai fondatori Josh Kilmer-Purcell e Brent Ridge e affidato ogni anno a un illustratore diverso.

Ecco: nel 2020 è toccato a me. Le mie illustrazioni si sono intrecciate alle parole di questa favola per bambini per dare vita alle vicende di un piccolo granello di polvere che, abbracciando forte forte una gocciolina d’acqua, ha finito per scoprire come portare la sua magia nel mondo.

Ecco la mia interpretazione di questa storia

C’era una volta, nell’immensità dei cieli, un granello di polvere che ruzzolava senza una meta…

Lungo la strada accadde che finì incontro a una gocciolina di acqua purissima, ed era davvero la cosa più bella che avesse mai visto…

…Così, dopo un corteggiamento davvero breve, si scambiarono un bacio e decisero di viaggiare insieme per il mondo.

Ma mentre l’aria attorno a loro si faceva ogni giorno più fredda, loro si stringevano e abbracciavano sempre più forte… Finché una cosa non portò ad un’altra (come sempre accade).

Ed ecco che un piccolo fiocco di neve era nato…

Little precious snowflake - Beekman

Note a margine

➳ Questo non è stato il primo lavoro che ho svolto per Beekman 1802. Mi avevano già affidato l’illustrazione per il packaging di una box regalo e… quella di una capretta destinata a diventare un tatuaggio “trasferello”!

➳ Un’idea che ho adorato: il libro contiene un foglio con degli sticker da attaccare alle pagine e creare la propria “catena” di fiocchi di neve ♥︎

➳ Josh e Brent sono arrivati a me tramite Instagram

Vuoi affidarmi il tuo progetto creativo?