Comunicazione visiva

Costruire un dialogo, gettare un ponte, invitare a prendere parte alla storia. Senza alzare la voce.

Quelli che non urlano li riconosci subito.
Hanno lo sguardo curioso, il sorriso accogliente, lasciano parlare senza interrompere e intervengono solo dopo aver ascoltato. Dicono sempre quello che pensano senza la pretesa di convincere a ogni costo e, in fondo, è proprio per questo che non alzano mai la voce. Sanno che, così facendo, chi ascolta dovrà avvicinarsi per cogliere il messaggio.

Le persone che non urlano non temono di affidare le cose che hanno da dire a immagini e parole fuori dall’ordinario, anzi, spesso sono alla ricerca di modi nuovi con cui farlo: disegni che si dispiegano e prendono il volo, canali o pagine web che racchiudono mondi da scoprire, i dettagli di sempre guardati a testa in giù.

Quella che non urla è il genere di comunicazione di cui mi occupo io, attraverso lo sviluppo di progetti che fanno leva sullo stupore (e non sul volume della voce) per lasciare nella memoria una traccia indelebile.

Le cose di cui mi occupo

Insieme a te

  • Sviluppo del concept
  • Progettazione degli esecutivi
  • Illustrazione
  • Graphic design

In team

  • Coordinamento e supervisione delle fasi del progetto
  • Direzione creativa
  • Illustrazione
  • Graphic design

Cosa succede quando mi coinvolgi in un progetto di comunicazione visiva

Succede che esploriamo il tuo messaggio e poi andiamo alla ricerca del supporto visivo più adatto per comunicarlo.

Progettare con me significa muoversi fluidamente tra ambiti diversi -illustrazione, grafica, storytelling- impastarli tra loro e creare uno strumento che permetta al tuo messaggio di arrivare più lontano.
O più in profondità.

Non c’è un nome solo per indicare le cose che posso fare: ho progettato pieghevoli che nascondevano una sorpresa, mappe illustrate, libri per bambini, inviti a forma di diorami, cartoline speciali e concept per progetti di storytelling digitale. Il mio raggio d’azione è ampio e puoi coinvolgermi nello sviluppo di progetti editoriali online e offline, nella messa a punto di prodotti speciali per brand e aziende, nella partecipazione a progetti creativi in team. 

Però ricorda: l’immaginazione deve essere al servizio della realtà, non viceversa, per questo partiremo sempre da un’attenta valutazione delle necessità e delle risorse per creare qualcosa di unico sfruttando il meglio di entrambe. Mi piacciono le sfide, non le missioni impossibili!

Puoi rivolgerti a me

➳ Perché vuoi promuovere il tuo brand, un tuo prodotto o un tuo servizio in un modo diverso dal solito
➳ Perché hai in mente un’idea e ritieni che la mia sensibilità sia quella giusta per dargli una forma visiva
➳ Perché stai costruendo un dream team e vuoi che io ne faccia parte

Quanto costa

Dipende. Ogni progetto è unico, una storia a sé la cui genesi dipende da moltissimi fattori e, per questo, posso valutare il costo del singolo caso solo attraverso un preventivo personalizzato.

Qualche progetto di comunicazione visiva che ho curato o a cui ho preso parte